30/09/2023
Italy
participants
Fare una sorta di tour serale della città vecchia fermandosi di bar in bar per condividere un drink tutti insieme, con obbiettivo l'integrazione sociale e culturale nella comunità locale.
Il programma della serata prevedeva di incontrarsi alle 21 nel parco a fianco Porta San Giacomo, prima di iniziare la serata, abbiamo suddiviso i partecipanti in due gruppi, un'azione che si è rivelata efficace nell'accelerare il servizio nei bar successivi.
Verso le 21:45, il primo gruppo si è spostato al Tucans Pub. Anche se tutto è andato bene, abbiamo notato che qui il servizio iniziale è stato leggermente lento, ma non ha causato problemi rilevanti. Il secondo gruppo al Botep, inizialmente andando nella saletta interna.
Dopo la prima tappa al Tucans, ci siamo diretti al secondo bar, il Botep, dove gruppo 1 e 2 si sono uniti. Tutto è andato bene e l'atmosfera era ottima.
In questa situazione pur muovendo un po' di gente al Fly pub(3 tappa) si è creata tanta gente fuori i due pub molto vicini tra loro.
Per concludere la serata, tutti i ragazzi si sono ritrovati all'ultimo pub, il Pub dell'Angelo, dove hanno continuato a consumare sia all'interno che all'esterno. La serata si è conclusa verso le 2:45/3.
La divisione iniziale del gruppo è stata un'azione indispensabile, questo non ha condizionato la riuscita complessiva del Pub Crawl, poiché i due gruppi si sono successivamente riuniti.
Buona mossa il cambio tra Tucans e Botep dei due gruppi al secondo step del pub crawl.
Nonostante la piccola lamentela dei residenti e l'iniziale lentezza dei baristi, l'evento è stato un successo in tutti gli aspetti, e il feedback ricevuto è stato estremamente positivo.